24 giugno 2023

AL SOLE SENZA PENSIERI

Con l'avvicinarsi dell'estate la pelle ha nuove esigenze, prima tra tutte quella di venir preparata adeguatamente al sole. Per farlo basterà adottare alcuni specifici accorgimenti così da aiutare il nostro organismo a prendere solo il buono del sole, ad avere un’abbronzatura uniforme e a fare il pieno di energia positiva.

1. Avvicinarsi gradualmente al sole

Come prima cosa ricordiamo che avvicinarsi un po’ alla volta al sole è la strategia migliore per la salute della nostra pelle. Questo vale anche per la qualità della tintarella: l’esposizione prolungata e senza un’adeguata preparazione mette a rischio non solo la salute, ma anche l’abbronzatura che risulterà meno omogenea e duratura.

2. Alimentazione ricca di antiossidanti contro il fotoinvecchiamento

Un'alimentazione ricca di antiossidanti ha un ruolo importante sia nel prevenire che nel limitare i danni derivanti dall'accumulo dei radicali liberi. Gli antiossidanti infatti sono in grado di aiutare le cellule dell’epidermide a contrastare i radicali liberi prodotti dai raggi ultravioletti, responsabili proprio dell’invecchiamento cellulare.

3. Integrazione per prepararsi al sole

Assieme a una dieta varia, equilibrata e a uno stile di vita sano, possiamo proteggere e preparare la pelle all’esposizione solare aiutandoci con degli integratori a base di potenti antiossidanti quali il Manganese, il Rame, la Vitamina E, la Vitamina C e il Betacarotene per contrastare il danno ossidativo fotoindotto e per un’azione riparatrice e protettiva.

4. Come accelerare l’abbronzatura

Per un’abbronzatura intensa e uniforme possiamo fare il pieno antiossidanti non solo con l’alimentazione ma anche da “fuori”. A partire da due settimane prima dell’esposizione solare possiamo utilizzare un acceleratore di abbronzatura che favorisca lo sviluppo della melanina e che contenga alcuni particolari attivi tra cui la Vitamina E, una sostanza antiossidante e lenitiva che aiuta la nostra pelle a prepararsi al sole. La crema abbronzante può essere utilizzata anche durante l’esposizione al sole permettendoci di sviluppare rapidamente un colorito più intenso e luminoso. Ricordiamo di utilizzarla in associazione ad un prodotto fotoprotettivo perché l’ultrabbronzante non contiene filtri solari.


Ultimi articoli

02 febbraio 2024

NUOVO SERVIZIO NUTRIZIONALE

Quest'anno la Farmacia Nardi attiva un nuovo servizio di consulenza nutrizionale.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci allo 0456615769 o direttamente in...

07 settembre 2023

GUIDA ALL'USO - RICETTE

Il medico ti ha inviato una ricetta e vuoi prenotare il farmaco? Segui questi semplici passaggi e scopri come fare.

  1. Apri il sito www.farmacianardi.it e clicca su ACCEDI.
  2. Se sei già registrato esegui...
07 settembre 2023

GUIDA ALL'USO - ORDINI DI PRODOTTI

Vuoi ordinare dei prodotti e non sai come utilizzare il servizio di prenotazione e ritiro in farmacia? Leggi la guida e scopri come fare!

  1. Apri il sito www.farmacianardi.it e clicca su ACCEDI.
  2. Se sei...